CARNEVALE DA FIABA SULL’ALPE CIMBRA

CARNEVALE DA FIABA sull’ALPE CIMBRA di Folgaria, Lavarone e Lusérn

La neve ci offre la possibilità di sciare, uno degli ingredienti fondamentali delle vacanze in montagna, ma anche di praticare molte altre attività all’aria aperta quali le Fat Bike, lo sleddog, il trekking a cavallo, lo sci nordico, ma anche lunghe passeggiate, baby trekking a bordo del passeggino munito di uno speciale sci che consente di scivolare sulla neve.

E poi a Carnevale la località si colora delle coreografie dei tanti eventi previsti a partire da sabato 25 febbraio fino a martedi grasso. Ovviamente grandi protagonisti i bambini con il ricco programma del Festival del Gioco: con il Gran Varietà, le sfilate in maschera, le merende nei baby park, la lanternata nel bosco e il ricco programma di animazione.

La Jolly Animation per l’occasione ha organizzato per i giorni del 24 febbraio e del 1° marzo l’evento denominato il “Carnevale delle nevi” che prevede, oltre allo svolgimento di molteplici attività sulle piste da sci, dove appunto è presente il gruppo di animazione di Jolly Animation, due appuntamenti dedicati ai più piccoli, il “Carnevale dei bambini”, che avranno luogo al centro congressi di Lavarone, il pomeriggio alle ore 17:00, caratterizzati da giochi, balli, spettacoli di magia e tante altre attività carnevalesche. Per i bambini è ovviamente richiesto di indossare il proprio vestito di Carnevale.

Ma di eventi ce ne sono veramente per tutti i gusti:
– Revival anni ’80 sabato 25 febbraio in località Fondo Grande di Folgaria dalle 11.00 alle 13.00 e poi alla Baita Tonda;

– Ciaspolata alla segheria dei Mein sabato 25 febbraio alle 21.00 con partenza da San Sebastiano e la Ciaspovezzena domenica 26 febbraio a Millegrobbe;

– Vorprennen in Martzo a Lusérn sabato 25 febbraio e Se brusa el Marzo il 28 febbraio a Lavarone;

– le grandi fiaccolate delle Scuole di Sci.

Gli Hotel e i Residence pronti a ricevere gli ospiti, con i grandi camini accesi, il profumo di ginepro e cannella che pervade le sale dei ristoranti, un caldo piumino che sa di casa ed il calore dell’accoglienza trentina.

Tutti gli eventi e i dettagli sul sito www.alpecimbra.it