Mete ed eventi per la Festa del Papà

Tanti auguri ai papà! La loro festa del 19 marzo si avvicina e allora come sorprenderli con un regalo davvero originale? Naturalmente con un viaggio o un evento che stimoli le loro passioni, e anche quelle dei più piccoli! Ma quali destinazioni possiamo scegliere con i bambini per la festa del papà?

LIGURIA… CON I PESCI: il 19 Marzo, tutti i papà possono tornare bambini visitando l’Acquario di Genova allo stesso prezzo dei ragazzi. Un’occasione per vivere insieme ai propri figli l’emozione di una passeggiata tra gli ambienti acquatici del mondo nell’Acquario più grande d’Europa. Per l’occasione, l’Acquario di Genova propone tre appuntamenti con la speciale animazione “Sei forte papà!” per conoscere da vicino alcuni esempi di padri speciali del mondo acquatico.

TOSCANA, AL VOLANTE. C’è sempre un papà appassionato di auto e motori. E di conseguenza anche un bambino. L’iniziativa al Barberino Design Outlet di Firenze è pensata per il papà automobilista: ogni venerdì, sabato e domenica, dal 13 al 22 marzo, niente meno che la Ferrari F430 F1 sarà presente nella Piazza del Centro.

LAZIO, AL MUSEO CON PAPA’: Un evento speciale al museo di zoologia, dedicato ai bambini e ai loro papà. Genitori in natura… quali comportamenti mettono in atto le diverse specie per difendere la loro prole? Un’occasione speciale da condividere con il proprio papà, per andare alla ricerca di chi può permettersi di avere pochi figli e di chi al contrario, per assicurare la sopravvivenza della specie, deve deporre tantissime uova e avere molti figli.

CAMPANIA… AL CIOCCOLATO! Per il papà goloso, la giusta destinazione è invece Salerno, dove, dal 19 al 22 marzo, la città accoglie padri e figli al Chocolate Days: dal lungomare al centro saranno allestiti trenta stand di degustazione del cioccolato artigianale di qualità in tutte le declinazioni. Partecipando ai laboratori, inoltre, i papà potranno imparare a fare il cioccolato in casa per i propri bambini.

SICILIA SUL VULCANO: l’associazione Etna Sicily Touring organizza un’escursione speciale per condividere la scalata sul vulcano attivo più alto d’Europa insieme al papà. Un tour di mezza giornata tra natura e sapori, antichi crateri e nuove colate, paesaggi lunari e boschi rigogliosi, case circondate dalla lava e vedute mozzafiato. Sarà possibile, inoltre, avventurarsi nell’esplorazione di grotte vulcaniche in tutta sicurezza, accompagnati dalle guide che spiegheranno a padri e figli i misteriosi fenomeni vulcanici.

VENETO, AL PARCO DIVERTIMENTO DI GARDALAND, All’insegna del divertimento. Per la Festa del Papà, Gardaland Sea Life Aquarium ha programmato, per sabato 21 marzo, un’iniziativa che fa la gioia di grandi e piccoli: tutti i bambini potranno regalare al proprio babbo l’ingresso gratuito all’Acquario. Un’occasione unica per trascorrere insieme una giornata alla scoperta dei meravigliosi abitanti del mare.

Queste sono solo alcune idee per trascorrere una giornata fantastica, dove i bambini potranno vivere tantissime emozioni insieme ai festeggiati papà, ed a tutta la famiglia!